Regali… esagerati!

Yacht, jet, Ferrari… Viaggio tra i regali di nozze più costosi e bizzarri

Regali di nozze! Un tema che coinvolge molto gli sposi e, talvolta, preoccupa gli invitati, che sono spesso alla ricerca di qualcosa di utile e al contempo originale per la coppia di novelli innamorati.

Nel mondo dei VIP, c’è chi fa davvero le cose in grande, con doni che superano ogni aspettativa… e ogni preventivo! Quali sono i regali di matrimonio più strani e costosi? Scopriamoli insieme!

Se nel Medioevo ricchi e potenti ricevevano animali, gioielli e armature, oggi la creatività porta a trovate davvero originali e…costose!

In prima linea, ovviamente, troviamo i “royal weddings”, con la loro sfilza di originalità ed esagerazioni da togliere il fiato. Scopriamo così che tra i regali degli invitati, Grace Kelly e il Principe Ranieri trovarono anche… uno yacht! Lussuoso e moderno, fu utilizzato per la luna di miele.

Decisamente più sportivo il principe Federico di Danimarca, che alle sue nozze con Maria Donaldson nel 2004 ricevette un campo da tennis!

Ricorda quasi un dono “medievale” quello di Harry e Meghan, che per il gran giorno si sono visti regalare un toro indiano da un’associazione animalista!

Del resto, non tutti i regali “reali” sono all’insegna del lusso: per il matrimonio della Regina Vittoria, nel 1840, alcuni contadini inviarono alla sovrana una forma di formaggio di 500kg, fatta con il latte di 750 mucche. La sovrana parve non gradire molto, visto che il regalo, pur accettato ed esposto al pubblico, non fu poi ritirato dalla coppia.

Non sono solo principi e sovrani, tuttavia, a ricevere regali stravaganti e costosi. VIP e star del cinema e dello sport, infatti, non sono da meno!

È il caso ad esempio di George Clooney, che per il suo matrimonio con Amal Alamuddin ha deciso di regalare personalmente alla moglie una villa sul Tamigi!

Non meno “sobrio” lo sceicco Mohammed Bin Zayed, che per il matrimonio del figlio ha fatto costruire un intero stadio ad Abu Dhabi come dono di nozze.

Tom Cruise, invece, ha decisamente stupito Katie Holmes, regalando alla sua sposa un jet personalizzato costato tra i 14 e i 20 milioni di dollari.

Anche fare il procuratore sportivo ha i suoi vantaggi, specie se tra i tuoi clienti puoi vantare Cristiano Ronaldo, che per le nozze del suo agente, Jorge Mendes, ha deciso di comprare un’intera isola in Grecia!

Decisamente esigente Kate Moss, nella cui lista nozze pare figurassero posaceneri in cristallo da 400 $ e set da cocktail da 7000 $; regali da poco, però, in confronto alle quattro zuppiere d’argenti regalate a Liza Minelli alle sue nozze con David Guest nel 2002, costate la bellezza di 16.000 $!

Un’automobile è sempre un regalo utile; deve averlo pensato un ricco uomo d’affari malese, quando ha regalato a Kim Kardashian, per le sue nozze nel 2011, una Ferrari da 325.000 dollari!

E tu? Desideri anche tu regali esagerati per le tue nozze? Beh, se hai qualche invitato che può permetterselo, ecco qualche idea un po’ “estrema” da mettere nella tua lista:

– Una Jacuzzi: un oggetto costoso ma di classe, per passare un po’ di tempo con la tua dolce metà!

– Un weekend a Parigi o a Venezia: cosa c’è di meglio che trascorrere un finesettimana con la persona che ami in una delle città più romantiche del mondo?

– Una supercar…per un weekend! Forse chiedere in regalo una Ferrari è eccessivo, ma noleggiarla per un fine settimana può essere comunque una bella soddisfazione!

– Una borsa o un gioiello di lusso: un accessorio di classe, da sfoggiare solo nelle occasioni speciali… e che desterà l’invidia di tutti i partecipanti!

I regali, però, non sempre fanno la felicità; sono tanti i vip che per le loro nozze hanno fatto donazioni ad associazioni umanitarie o ambientali. E questo è davvero alla portata tutti: lo sapevi che esistono diversi modi per organizzare un matrimonio all’insegna della solidarietà?

Scopri Villa Castiglioni Fisogni a Tradate e programma il matrimonio dei tuoi sogni!

Marco Mocchetti