5, 6, 7, 8 … 23 matrimoni! No, non è non una serie TV!

C’è chi si sposa una sola volta e sta insieme 90 anni e 291 giorni, come la coppia indiana che ha festeggiato le “nozze di Granito”, e ci sono persone a cui un solo matrimonio non basta! Le storie che stai per leggere riguardano personaggi famosi (ovviamente!) che sono arrivati a sposarsi fino a 9 volte! Parleremo poi anche di una signora, non certo una star, famosa per i suoi 23 matrimoni. Anche per il Principe delle Cerimonie questi numeri sarebbero un po’ esagerati!

Probabilmente anche per loro il giorno del sì sarà stato un giorno indimenticabile, ma forse un po’ meno “unico”. Sicuramente, avranno avuto la possibilità di sbizzarrirsi con i festeggiamenti!

Zsa Zsa Gábor

Nota attrice ungherese naturalizzata statunitense, Zsa Zsa Gábor ha avuto una lunga vita durante la quale non solo ha recitato in tantissimi film, lavorando con importanti registi, ma si è anche sposata ben 9 volte!

1. Burhan Asaf Belge è il primo marito; con lui non ha avuto figli, ma un matrimonio lungo 6 anni (1935-1941);

2. Conrad Hilton, con cui ha avuto un matrimonio un po’ turbolento durato 5 anni (1942-1947);

3. George Sanders, anche lui un famoso attore che ha lavorato Hitchcock; i due “piccioncini” hanni recitato insieme nel film Il Diabolico Avventuriero, ma anche questo matrimonio non è andato oltre i 5 anni (1949-1954). Neanche lui, comunque, scherza in quanto a matrimoni: Zsa Zsa Gábor è la seconda di quattro mogli, tra cui l’ultima è la sorella maggiore di Zsa Zsa, Magda (che a sua volta è stata sposata 6 volte!);

4. Herbert Hutner, con cui ha avuto un breve matrimonio di 4 anni;

5. Joshua S. Cosden Jr: un matrimonio di appena un anno (1966-1967);

6. Jack Ryan: anche con lui il matrimonio ha avuto vita breve (1975-1976);

7. Con Michael O’hara il rapporto è stato più duraturo, “ben” 7 anni (1976-1983);

8. Felipe de Alba, con cui ha avuto uno dei matrimoni più brevi tra le celebrità, appena un giorno (dal 13 al 14 aprile 1983)!

9. Frédéric Prinz von Anhalt è il nono e ultimo marito di Zsa Zsa Gábor, e anche il matrimonio più lungo dell’attrice, dal 1986 fino alla morte della stessa nel 2016. I due hanno dichiarato di non essersi sposati per amore, ma per amicizia (ma forse, dopo un po’ che si sta assieme è inevitabile che ci si innamori!).

Jennifer O’Neill

Anche l’attrice e modella brasiliana Jennifer O’Neill conta 9 matrimoni, sposando addirittura 4 uomini diversi in 4 anni. Dei mariti della O’Neill, però, si sa poco, e ne conosciamo il numero solo grazie a una sua dichiarazione.

Elizabeth Taylor

Di Elizabeth Taylor abbiamo già parlato per i suoi primi due coloratissimi abiti da sposa con cui ha sorpreso tutti: uno verde e l’altro giallo! La ricordiamo anche in questo articolo per i suoi 8 matrimoni (anche se due con la stessa persona!).

1. Conrad “Nicky” Hilton Jr., il nome ti è familiare? Infatti, è il figlio di Conrad Hilton, il secondo marito di Zsa Zsa Gábor. È stato un matrimonio piuttosto breve, nemmeno un anno da maggio 1950 a gennaio 1951.

2. Michael Wilding, un attore 20 anni più grande di lei, con cui il matrimonio è durato 5 anni (1952 – 1957).

3. Mike Todd, un produttore cinematografico e teatrale anche lui 23 anni più anziano di lei; anche in questo caso si è trattato di un matrimonio molto breve, appena un anno (1957 – 1958); tuttavia, Todd è l’unico marito dal quale Elizabeth Taylor non ha divorziato, essendo rimasta vedova.

4. Eddie Fisher, un cantante pop e attore, migliore amico del precedente marito di Elizabeth. Il loro matrimonio (5 anni, 1959 – 1964) e il successivo divorzio hanno suscitato scandalo nel mondo dello spettacolo.

5 & 6. Richard Burton,  l’attore è il quinto e sesto marito di Elizabeth Taylor; dopo il primo matrimonio, durato 10 anni, (1964-1974), si sono risposati nel 1975 per un secondo, brevissimo tentativo, finito già nel 1976. La loro è ricordata come una delle storie d’amore più tormentate e chiacchierate del mondo del cinema!

7. John Warner, il loro matrimonio è durato 6 anni (1976 – 1982).

8. Larry Fortensky: con lui il matrimonio ha resistito 5 anni (1991-1996) e, secondo la sorella di lui, è finito perché Larry era stanco di essere conosciuto come “Mr. Elizabeth Taylor.

Di star che si sono sposate molte volte ce ne sono tante altre; 7 sono i matrimoni di Lana Turner, 6 per Billy Bob Thornton e Pamela Anderson; Martin Scorsese, James Cameron, Joan Collins e Patty Pravo sono a 5, e anche il nostrano Maurizio Costanzo ne conta 4!

Linda Wolfe

Linda Wolfe , nata Taylor, non è una star del cinema, della tv o dello spettacolo in generale, ma è diventata famosa per un record particolare: si è sposata ben 23 volte!

La Wolfe dice di aver sviluppato una dipendenza dal romanticismo del matrimonio! Per lei, il più bello è stato il primo, che è stato anche il più lungo. Il più strano, invece, è quello celebrato in un riformatorio di Pendleton, dove ha sposato un detenuto.

L’ultimo invece non è stato frutto dell’amore, ma di un accordo: ha sposato, infatti, Glynn “Scooty” Wolfe, detentore del record maschile, avendo alle spalle 29 matrimoni.

Beh, insomma, l’elenco di persone con tanti matrimoni alle spalle potrebbe ancora continuare. Alla fine, però, persino queste unioni (tranne l’ultima di Linda Wolfe) sono accomunate da una fiducia smisurata nell’amore. Linda amava il romanticismo, mentre Zsa Zsa si è sempre definita una brava moglie e amava quel ruolo.

Se sei una persona che ama i matrimoni romantici, non puoi perderti Villa Castiglioni Fisogni di Tradate, dove il particolare stile liberty della villa farà da sfondo al tuo matrimonio da sogno.

Continua a seguirci per altri articoli curiosi su nozze e matrimoni!

Maria Schembri